Hello world

Apertura Blog!...
Preparazione  viaggio RTW...

Organizzare il viaggio sta risultando più complicato di quanto mi aspettassi. La voglia di partire subito, immediatamente, cozza con la consapevolezza dell'impossibilita di  imbarcarmi in un viaggio di circa 25.000 miglia e della durata di 12 mesi dall'oggi al domani..., bensì stare calmo, respirare e capire da dove partire con le molte cose da fare e con le mille variabili da analizzare. Bisogna considerare e soppesare rotte, tempistiche, costi, pericoli, chiedere visti,fare vaccini, prevenire tutto il possibile. Difficile rimediare successivamente un errore organizzativo una volta iniziato il cammino che mi porterà in 5 continenti e svariate nazioni. D'altronde questo non è un viaggio normale, è stra-ordinario, ossia fuori dal normale, come tale straordinario sarà anche la sua organizzazione e la sua realizzazione... Questo non è un viaggio questo è IL viaggio!

Il blog doveva iniziare il primo giorno di viaggio, e doveva avere come scopo quello di appuntare pensieri e immagini che mi avrebbero attraversato durante questi mesi , ma visto che questo giorno è ancora lontano (sono di almeno un paio di mesi in ritardo con la tabella di marcia che mi ero prefissato) ho pensato che iniziare a scrivere già da adesso, credo che mi aiuterà, senonché per solidificare i pensieri e capire cosa voglio e come devo farlo, quantomeno inizio a viaggiare con la testa.

L'argomento del blog sarà la mia esperienza, e quindi la mia vita, del  viaggio intorno al mondo a partire da oggi fino al mio ritorno, che penso avvenga tra circa 12 mesi (escludendo le permanenze a Londra all'andata ed al ritorno). Questo blog va considerato come un taccuino, come una serie di appunti aperti e in costante mutamento, di esperienze estremamente personali e che ovviamente solo in parte renderò pubbliche.

Postilla:

Hello World!

Da sempre la casualità, ha avuto un ruolo molto importante per me (antica la mia riconoscenza verso il caso,  ero a Bologna quando scrissi sul bordo di una mensola della mia camera: IL CASO È IL MIO PIÙ GRANDE MAESTRO), spesso è capitato nella mia vita che il caso mi ha aiutato, consigliandomi, suggerendomi, proponendomi... Come tutti sanno in wordpress, Hello World è il titolo di default del primo post, creato quando viene aperto il blog. Leggendolo ho pensato immediatamente al caso e alla sua ironia; cosa c'è di più appropriato di un titolo come Hello world per il primo post di un blog che è scaturito dalla voglia e dalla necessita di girare il mondo (e onestamente soprattutto dalla possibilità) ,, sembrava un inizio gia scritto, un inizio voluto dalla casualità, io che saluto il mondo e dico: CIAO MONDO!...sto arrivando....